Sono le giovani promesse e le realtà certe a tenere banco nelle ultime ore di CicloMercato. Il giornalista de La Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, per esempio, ha ribadito che Jay Vine, vincitore quest’anno di due tappe alla Vuelta a España con la maglia della Alpecin – Deceuninck, sembrerebbe vicino a raggiungere un accordo con la UAE Team Emirates: l’indiscrezione era già circolata nelle scorse settimane e adesso la pista si fa sempre più calda. Le Progres, poi, ha reso noto che Maximilien Juillard continuerà a correre con la maglia della Go Sport – Roubaix Lile Metropole dopo l’esperienza come stagista di questa estate.
Aspetterà, invece, il prossimo primo agosto per passare professionista Jordan Labrosse. Il transalpino classe 2002 quest’anno si è messo in mostra tra gli Under 23 chiudendo terzo il Piccolo Giro di Lombardia e indossando per un giorno la maglia di leader al Tour de l’Avenir. Attualmente in forze nella squadra sviluppo della AG2R Citröen, dalla prossima estate passerà nella formazione WorldTour. Sempre restando in Francia si segnala poi il rinnovo di Nicolas Debeaumarché con la St Michel – Auber93.
Mondiali Zurigo 2024, i rimpianti di Jay Vine dopo la caduta nella crono: “Un errore stupido mi è costato la medaglia di bronzo”
8 Settembre 2024, 9:36
Vuelta a España 2024, Jay Vine si assicura la Maglia a Pois: “Ci eravamo accordati con Marc Soler, lui è davvero un grande compagno di squadra”
3 Settembre 2024, 18:38
Vuelta a España 2024, Jay Vine nuovo leader della classifica degli scalatori dopo il ritiro di Van Aert: “Non era così che volevo conquistare la maglia”
8 Agosto 2024, 18:36
Vuelta a Burgos 2024, Jay Vine torna alla vittoria dopo il grave incidente al Giro dei Paesi Baschi: “Quattro mesi fa ero in terapia intensiva, vincere oggi è incredibile”